GRANDE PORZIONE IN CENTRO STORICO

Nr. di rif.: 122
Acquisto / Vendita 

Prezzo:  € 127.000
m²: 590
Bassa valsugana, Borgo Valsugana
Certificazione energetica  G

Descrizione:

Rif. 122 – In suggestiva posizione del centro storico di Borgo Valsugana “denominato Borgo Vecchio”, proponiamo grande casa da ristrutturare costituita da diverse unità immobiliari. L’edificio si estende su due strade diverse con un unico accesso da portico aperto che funge anche da passaggio per altre unità immobiliari. Oltre a questo edificio, viene venduta anche una porzione di orto/giardino di 75/80 mq con annesso locale uso magazzino agricolo per altri 20 mq per due piani. La casa è così composta:

Pino terra : 110 mq dove troviamo delle cantine ad avvolto, vecchie stalle e altre due cantine che però sono incorporate sulla particella confinante. Attraverso una scala in pietra si accede al primo piano di 130 mq dove ci sono due alloggi da risanare, uno che si affaccia sulla via del mercato e l’altro sulla piazzetta teatro vecchio .

Un alloggio di primo piano ha anche una caratteristica scala esterna in pietra che porta al piano terra in prossimità del giardino che potrebbe essere utilizzato come zona parcheggio per 2/3 auto. Il corpo scala interno è in comune con un’altra proprietà non in vendita.

Al secondo piano (135 mq) : troviamo altri due alloggi da risanare con gli stessi affacci esterni del piano sottostante (alcuni locali sono crollati e non accessibili).

Al terzo piano mansardato (135 mq) : ci sono due grandi soffitte molto alte e con un’ottima esposizione e vista sul centro storico. Le soffitte godono di varie aperture laterali che un domani in caso di ristrutturazione potranno diventare delle belle vetrate o finestre panoramiche, anche in questo piano potrebbero essere ricavati altri due alloggi.

L’edificio quindi è diviso da due corpi terra – tetto, uno affacciato a sud “piazza teatro vecchio” e l’altro affacciato a ovest “via del mercato” che potrebbero diventare due unità terra -tetto separate e con accessi autonomi, quindi come due bifamiliari con l’utilizzo del parcheggio e orto in comune, oltre al portico di accesso.

L’immobile è in parte gravemente danneggiato quindi l’acquisto è consigliato ad un possibile cliente che intende eseguire lavori di risanamento importanti.

Dettagli aggiuntivi:

Tipologia: Schiere - Bifamigliare - Ville
Nr. locali: 20
Piano: Su più livelli

Invia via e-mail Contattaci per info e/o appuntamento Torna indietro
Condividi:



Questa pagina è stata visitata 1.456 volte