https://www.immobiliarebattisti.it
Nr. di rif.: 054
Acquisto / Vendita
Prezzo: € 325.000
m²: 220
Bassa valsugana, Borgo Valsugana
Certificazione energetica F
La villa nasce dal progetto di un noto architetto trentino dell’epoca ed è costituito da due volumi sfalsati con copertura a due falde sostituita integralmente nel 2021 con messa in opera anche della linea vita oltre che dei paraneve.
La villa è così composta:
dal giardino si accede ad un ampio terrazzo esterno, coperto, che offre lo spazio perfetto per pranzi estivi all’aperto e momenti di tranquillità ammirando il tramonto. Dal terrazzo con tre gradini si accede all’ingresso della villa con il piano principale che accoglie un vasto salone di circa 50 mq, impreziosito da un caminetto in sasso e granito perfettamente funzionante, ideale per riscaldare l’ambiente nelle serate autunnali o primaverili; un cucinotto funzionale è posizionato sul retro del salone, fuori dalla vista; completa questo livello una zona notte composta da tre ampie camere da letto rivestite in legno e un bagno finestrato con box doccia.
Il piano inferiore è accessibile sia da una scala interna in legno o direttamente dal giardino a piano terra sul retro della casa e ospita un locale stube pavimentato in porfido in cui è posizionato un secondo caminetto funzionante, un’area deposito/lavanderia ancora al grezzo con gli allacciamenti e gli scarichi idrici di comodo utilizzo per ricavare un secondo bagno, un sottoscala, un ampio garage al grezzo. La villa è posta in posizione privilegiata rispetto alla Val di Sella in quanto esposta sul versante più soleggiato con una bellissima vista sulla catena di Cima XII.
La villa si trova vicino alla famosa esposizione artistica “Arte Sella the Contemporary Mountain” un’esperienza di arte nella natura senza eguali ! E’ facilmente raggiungibile tramite una strada comunale costantemente manutentata che serve le residenze frontaliere e che di fatto termina alla villa, garantendo quindi privacy e tranquillità.
https://www.immobiliarebattisti.it