MASO RISTRUTTURATO IMMERSO NELLA NATURA

Nr. di rif.: 1000
Acquisto / Vendita 

m²: 280
Bassa valsugana, Roncegno
Certificazione energetica  Esente Indice: In fase di richiesta

Descrizione:

RIF. 035 – Ad un paio di km dal paese di Roncegno, in posizione collinare a 800 m di quota, antico maso integralmente ristrutturato una ventina d’anni fa ed adibito in parte ad abitazione privata ed in parte ad attività di B&B.

L’immobile vanta una splendida vista sulla Valsugana ed un’ottima esposizione al sole, è circondato dal verde ma servito da una comoda strada asfaltata comunale utilizzata anche per raggiungere un gruppo di case site nelle vicinanze.

È composto nel seguente modo:

PIANO TERRA di 108 mq dove troviamo alcuni locali ad uso cantina, un ampio garage, la centrale termica e una taverna che viene utilizzata come cucina per gli ospiti del B&B;

PIANO RIALZATO/PRIMO di 105 mq in cui è ubicato l’alloggio adibito a B&B costituito da ingresso, salotto, poggiolo panoramico, tre ampie camere da letto con bagno privato e un terrazzo/giardino posto sopra il garage ideale per allestire un angolo colazione o un solarium per gli ospiti e collegato ad altre porzioni di verde dove sono state piantate erbe aromatiche;

PIANO SECONDO di 112 mq raggiungibile mediante scala esterna, parzialmente “mansardato” e costituito da un appartamento con ingresso, spaziosa zona giorno con poggiolo panoramico e soppalco travi a vista utilizzato come sala hobby (da qui si accede ad una porzione di soffitta), due bagni (uno molto ampio) e due grandi camere da letto.

La proprietà comprende uno spazio di circa 900 mq adibito a cortile e giardino suddiviso in diverse aree terrazzate, un terreno di 1.240 mq ed un bosco di 4.900 mq.

La ristrutturazione è stata eseguita utilizzando i materiali tipici degli antichi masi, quali la pietra faccia a vista per l’esterno e il legno per l’interno. Ci sono diverse canne fumarie e caminetti ed è presente un stufa ad ole d’epoca. Anche gli elementi visibili degli impianti elettrico ed idrico rimandano alla tradizione dei luoghi.

Sono presenti i pannelli solari e la caldaia funziona a GPL e a legna, dato che è possibile sfruttare gli alberi presenti nel bosco facente parte della proprietà.

Il maso viene venduto con tutti gli arredi in legno, realizzati su misura, presenti al suo interno.

Si tratta perciò di una soluzione interessante per chi vuole proseguire l’attività di B&B, data anche la presenza di una clientela affezionata che frequenta la struttura da anni, sia per un nucleo familiare che ha bisogno di molto spazio o per due famiglie desiderose di vivere nel verde.

PER INFORMAZIONI SU PREZZO E UBICAZIONE CHIAMARE IN UFFICIO: 0461 753777 – 366 7219961

Ipe in fase di richiesta

Dettagli aggiuntivi:

Tipologia: Schiere - Bifamigliare - Ville
Nr. locali: 8
Nr. camere: 5
Nr. bagni: 5
Piano: Su più livelli

Invia via e-mail Contattaci per info e/o appuntamento Torna indietro
Condividi:



Questa pagina è stata visitata 3.168 volte